Lanzoni srl
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Tradizione medicale qualificata

Dal 1932 al servizio della sanità

Giuseppe Lanzoni

La ditta Lanzoni nasce nel 1932 per volontà di Giuseppe Lanzoni (1891-1975), coadiuvato dalla moglie Giacomina.
Il fondatore, nato a Faenza, dopo aver prestato il servizio militare per otto anni e seguendo le vicissitudini delle guerre che imperversarono durante il periodo delle sua giovinezza, iniziò la propria attività vendendo prodotti galenici alle farmacie dell’Emilia-Romagna, spostandosi in treno o in bicicletta.
Successivamente si dedicò per alcuni anni alla propaganda medica.
Dopo il matrimonio nel 1932 aprì un esercizio commerciale per la vendita di articoli sanitari e di gomma in via Oberdan.

Giacomina Lanzone

Nel 1935 trasferisce l’attività nel negozio di Via Zamboni 6, ancora esistente, ed inizia la produzione e vendita di busti ed altri dispositivi ortopedici.
Nel frattempo erano nati i due primi figli maschi, Marco (1933) e Giulio (1934) seguiti da Stefano (1936) e Carlo (1938) che dopo aver conseguito un diploma si sono immediatamente affiancati nel lavoro paterno.
Negli anni successivi l’azienda si è sviluppata attraverso importanti mutamenti che hanno portato la situazione attuale ad un gruppo di sei società tutte operanti nel settore della medicina, producendo e vendendo in tutto il territorio nazionale e all’estero.

Il negozio di via Lanzone

Fra i prodotti di maggior successo, la ditta Lanzoni ha iniziato nel 1980 la produzione di apparecchi per il monitoraggio di particelle biologiche disperse in atmosfera.

Ad oggi è leader del settore a livello mondiale avendo fornito con le sue apparecchiature tutte le principali reti di monitoraggio esistenti.
La soddisfazione del cliente costituisce l'obiettivo principale dell'azienda, che ha conseguito la certificazione ISO nel 1998 ed è attualmente conforme alla ISO 9001:2008.

Share by: